Fodero portacanne da pesca: trova la borsa che fa per te

Fodero portacanne da pesca: trova la borsa che fa per te

La pesca è uno sport che, specialmente se svolto a certi livelli anche rimanendo nell’ambito dell’amatoriale, non si può fare partendo dal nulla. Come tutti gli appassionati ben sanno, sia per pescare da fermo che per farlo dalla barca c’è bisogno di un certo tipo di attrezzatura, e tra queste sono incluse le immancabili canne da pesca.

Certo, senza canne non si pesca, questo è ovvio, ma nemmeno con una canna sola si fa tanto bene, perché specie per la pesca in mare bisogna sempre tener conto del comportamento dei pesci che varia in base alla temperatura, alle condizioni meteorologiche e alle condizioni del mare. Per cui potremmo uscire la mattina in mare pensando di cercare di catturare un certo tipo di pesce per poi trovare una situazione completamente sfavorevole a quel tipo di pesca e dobbiamo così ripiegare su altro.

In sostanza, quando si parte anche solo per una giornata abbiamo bisogno di più di una canna da pesca, e portarla può essere un problema se siamo sprovvisti di una custodia adatta. Meglio se, invece di una custodia che permetta di portare una sola canna, abbiamo la possibilità di averne con noi più di una, magari tenendola comodamente su una spalla mentre abbiamo le braccia e le mani impegnate con il resto dell’attrezzatura. Un accessorio utile soprattutto se intendiamo spostarci molto dall’auto, ad esempio per andare sugli scogli.

Per questo vi proponiamo ben tre foderi per canne da pesca. Sono molto variabili tra loro, come caratteristiche, ma hanno in comune la possibilità di poter portare le canne da pesca, ovviamente chiuse, senza troppo ingombro e di permetterci di viaggiare meglio e anche di proteggere le canne stesse dagli agenti atmosferici che rischiano alla lunga di rovinarle, così da poter utilizzare i foderi anche se dobbiamo riporre le canne per lunghi periodi.

Fodero impermeabile mimetico con due tasche

wpid-Photo-20150514144254700

Il primo prodotto di cui vi parliamo è una borsa piuttosto lunga che consente di immagazzinare al suo interno fino a due canne da pesca, con tanto di mulinelli vista la presenza di un apposito vano per contenerli.

La custodia è impermeabile, con chiusura a cerniera e ha anche due tasche laterali, utili per contenere esche, galleggianti e tutte le attrezzature non particolarmente grandi che possono esserci utili nel corso della giornata.

btnamazon

 

 

 

Borsa porta canne DynaSun

wpid-Photo-20150514144254701

La seconda borsa di cui vi parliamo è un po’ più corta della precedente, per cui adatta a canne che raggiungono, chiuse, una lunghezza che non supera i 70-80 cm, visto che la lunghezza totale della borsa è di 90 cm.

È dotata di cinque tasche, e ognuna può contenere una canna anche se l’ingombro dei mulinelli può portare a non poterne inserire cinque contemporaneamente, ma ripiegare sull’inserimento in alcuni scomparti di attrezzature varie per la pesca. È possibile trasportarla sia in mano che a tracolla.

btnamazon

 

 

 

Fodero portacanne JRC Contact

fodero-quiver-jrc-contact-z-754-75452

L’ultimo fodero di cui vi parliamo è di qualità superiore rispetto agli altri due, quindi più indicato per situazioni, diciamo, rocambolesche rispetto ad uno stile di pesca più tranquillo.

Può contenere fino a quattro canne anche se può essere difficile inserirle tutte e quattro, in contemporanea, con il mulinello. Inoltre è realizzata con materiale molto resistente che impedisce la rottura della custodia anche accidentale, mentre la cinghia imbottita la rende comoda da trasportare anche a tracolla per lunghi periodi senza irritare la spalla.

btnamazon

 

 

Leave a Comment